(CTA 2013) MIGLIORAMENTO SISMICO DI UN EDIFICIO STORICO IN ACCIAIO MEDIANTE CONTROVENTI AD INSTABILITA’ IMPEDITA
(CTA 2013) RISPOSTA SISMICA DELLE STRUTTURE DI ACCIAIO CON CONTROVENTI CONCETRICI A V ROVESCIA: L’INFLUENZA DELLA RIGIDEZZA FLESSIONALE DELLA TRAVE
(CTA 2013) RISPOSTA SISMICA DI STRUTTURE A CONTROVENTI ECCENTRICI PROGETTATI CON ACCIAI AD ALTA RESISTENZA
(CTA 2013) UN APPROCCIO INTEGRATO ALLA PROGETTAZIONE STRUTTURALE SOSTENIBILE: VALUTAZIONE COMPARATIVA TRA DUE EDIFICI SISMORESISTENTI
(CTA 2013) SIMULAZIONI NUMERICHE PRELIMINARI E PROGRAMMA DI PROVE SPERIMENTALI SU UNA STRUTTURA DUALE A CONTROVENTI ECCENTRICI CON LINK RIMOVIBILI
Full-scale tests of “steel only” buckling-restrained braces — Sperimentazione al vero di controventi BRB “solo acciaio” (CM 4/2010)
Gli effetti del degrado da fatica e corrosione sui ponti ferroviari in carpenteria metallica: un approccio integrato per la valutazione della vita residua — On the effects of fatigue and corrosion degradation of metal railway bridges: an integrated approach to the assessment of the remaining lifetime (CM 6/2010)
Steel buckling restrained braces (BRBs) for the retrofitting of existing reinforced concrete structures — I controventi ad instabilità impedita per il consolidamento di edifici in c.a. (CM 4/2011)
A simplified approach to sustainable structural design: theoretical approach and applications — Un approccio semplificato alla progettazione strutturale sostenibile: impostazione teorica ed applicazioni (CM 4/2014)